Dicembre 2022: Premio speciale EY, fra quelli del prestigioso Premio 2031 (ex Marzotto), selezionati tra le migliori 16 startup su 500
Corriere Innovazione – inserto del Corriere della Sera 27 Novembre 2020
Il Resto del Carlino Ferrara – 16 Novembre 2019
Il Resto del Carlino Ferrara – 3 Dicembre 2021
La Nuova Ferrara – 3 Dicembre 2021
Libertà di Piacenza – 26 Maggio 2022
Intervista su Business24, canale 511 di SKY
2019
Finalisti del premio nazionale “Cambiamenti”
Il premio è ideato da CNA per valorizzare le startup innovative italiane.
MIX è stata fra le 3 finaliste dell’Emilia Romagna e fra le 21 finaliste a livello nazionale su un migliaio di candidate ed ha partecipato appunto alla finale che si è tenuta il 28 Novembre 2019 a Roma.
Semifinalisti ad “EDTECHX Global Startup Competition”
Un concorso che presenta le migliori e più brillanti startup provenienti da tutta Europa che stanno cambiando il futuro di istruzione e lavoro attraverso l’innovazione.
Siamo arrivati fra le 8 startup a livello italiano a poter partecipare alla semifinale per giocarsi la possibilità di raggiungere la finale europea a Londra.
2018
Premio “Digital Transformation For PMI”
al web marketing festival
Siamo stati premiati al Palacongressi di Rimini il 21 Giugno 2018 da Elio e da Gli Autogol in occasione del Web Marketing Festival in collaborazione con CNA.
Il premio era dedicato a progetti di innovazione delle PMI, un Award per valorizzare attività di digital transformation nel business tradizionale delle aziende, quindi attività che hanno innovato e innoveranno i modelli di business tradizionali attraverso le nuove tecnologie.
Selezionati per “Gitex Technology Week” di Dubai
Abbiamo partecipato alla call su AR/VR presentando le possibilità di migliorare, semplificandola, la fruizione del Patrimonio Culturale e del turismo.
2017
Nasce Museum Interaction Experience
Lavorando da più di dieci anni nell’ambito museale, con l’altra nostra società TryeCo 2.0 srl, ci siamo accorti che c’era la necessità di rendere interessanti le visite e variare l’offerta culturale. La grande quantità di fondi investiti in apparati tecnologici spesso non trova continuità per via degli elevati costi di gestione e manutenzione. In questo contesto il pubblico dei musei non trova link tra le strutture e non percepisce la necessità di rivedere nel corso del tempo le esposizioni fisse. A fronte di questa analisi abbiamo sviluppato un prodotto che garantisca ai musei di poter investire su contenuti sempre nuovi e di poterli costantemente aggiornare anche in funzione delle attenzioni dei visitatori. MIX consente di ridurre il costo per gli allestimenti multimediali eliminando le spese di hardware dedicato dal momento che funziona sui dispositivi dei visitatori stessi.